Passa ai contenuti principali

Cuscino alla lavanda

Ciao, io adoro la lavanda e Tu?

 L'olio essenziale lo utilizzo nelle creme per il viso e il corpo, nell'olio da massaggio,
sul cuscino prima di dormire, per i gessetti ....


Questa volta ho utilizzato i fiori  essiccati acquistati in erboristeria e invece di metterli dentro al cuscino  l'ho lasciati a vista, protetti  da un velo di tulle così posso facilmente rinnovare l'aroma utilizzando l'olio essenziale sempre alla lavanda.

Come base ho ritagliato un quadrettino di yuta che ho sfilacciato dove  ho posizionato fiori e tulle   cucito tutto intorno con la macchina da cucire.

  e  con l'uncinetto ho  fatto una catenella che poi successivamente ho cucito a mano per formare la decorazione finale.

Il tutto è stato incollato con la colla per tessuto sul cuscino di forma sempre quadrata che ho imbottito con dell'ovatta.

L'etichetta è nata da un ritaglio che ho sfilacciato e a cui ho applicato la targhettina stampata con il computer e incollata con la colla universale.

Non l'ho ancora  messo nel cassetto per adesso mi piace lasciarlo in vista, ma poi dovrà andare a fare il lavoro  cui è nato e cioè dare quel fantastico profumo di lavanda a tutta  la biancheria!!!!






Grazie per il tempo che mi hai dedicato

A presto
 Giò

Commenti

Post popolari in questo blog

PASTA DI MAIS

 Buon Lunedì!!! Oggi ti vorrei consigliare questa ricetta sulla pasta di mais, facile da fare e con la quale ti puoi veramente sbizzarirre nel creare decorazioni. Ringrazio Sonia di  http://labottega-dellefate.blogspot.it/   per tutti i consigli che da in merito alla lavorazione. - LA RICETTA DELLA PASTA  DI MAIS   QUI - ALTRO POST MOLTO UTILE   QUI GLI ACCESSORI ( PENTOLA E MESTOLO) SONO  SOLO ED ESCLUSIVAMENTE  UTILIZZATI PER LA COTTURA DELLA PASTA DI MAIS Impasto finito che andrà avvolto nella pellicola trasparente  e successivamente riposto in un contenitore a chiusura ermetica.  L'impasto si conserva diversi mesi, se colorato dura meno, è consigliabile colorare e lavorare solo il quantitativo necessario al progetto in corso. Ciao e buone creazioni!!!! Un abbraccio Gio'

Come creare una pergamena

Ciao, un po' di giorni fa Greta come compito per arte, aveva la necessità di  creare una pergamena. Ricordando di un tutorial visto sul web, abbiamo fatto questo esperimento che consiste nel ricreare attraverso l'utilizzo del caffè' e del forno le caratteristiche di una pergamena vecchia. Materiale utilizzato: Foglio da disegno f2 liscio Caffè' tiepido Caffè macinato q.b Spugna Scottex Carta forno Teglia o griglia del forno Procedimento: CON EFFETTO STROPICCIATO: 1) Preparare il caffè ( nuovo o riscaldato) l'importante che non sia bollente perché' strapperebbe il foglio al passaggio della spugnetta, accendere il forno e portarlo alla temperatura di 200 gradi. 2) Ritagliare un rettangolo di carta forno un pochino più grande del foglio da disegno. 3) Stropicciare l'intero foglio f2 ( accartocciarlo e successivamente distenderlo sul ritaglio di carta forno) 4) Versare il caffè partendo dal centro e con l'aiu

LIQUORE AL FINOCCHIETTO SELVATICO (ANETO)

Ingredienti: 1 kg. circa di finocchietto selvatico ( aneto) 1 lt di alcool a 95° 500 gr. di zucchero                       FASE 1: RACCOLTA DEL FINOCCHIETTO SELVATICO, LAVARLO E TAGLIARLO A PEZZI AGGIUNGERE 1LT DI ALCOOL E 500 GR. DI ZUCCHERO E METTERE IL TUTTO IN UN CONTENITORE CHIUSO CON COPERCHIO ( IO HO UTILIZZATO LA PENTOLA A PRESSIONE) METTERLO A RIPOSARE PER 20 GIORNI  CIRCA.... SCUOTENDO IL CONTENITORE OGNI GIORNO PER QUALCHE SECONDO FASE 2 FILTRARE IL LIQUORE ED IMBOTTIGLIARLO LASCIARLO RIPOSARE ULTERIORMENTE PER  QUALCHE GIORNO. MISCELARE SCUOTENDOLO PRIMA  DI SERVIRE.